La richiesta di cancellazione dall’Albo deve pervenire da parte dell’interessato alla Sede dell’Ordine Regionale, con firma autografata, a mezzo PEC o lettera raccomandata A/R entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui si richiede la cancellazione.
A tutti gli effetti fa fede la data dell’accettazione PEC e del timbro postale.
Alla richiesta deve essere allegata copia della ricevuta di pagamento della quota associativa dell’anno in corso.
Inoltre dovrà essere restituito il timbro professionale (qualora richiesto), mediante servizio postale con avviso di ricevimento.
Essendo la quota di carattere annuale, l’interessato è tenuto al versamento per intero della quota associativa dell’anno in corso, ovvero dell’anno in cui ha fatto pervenire la richiesta di cancellazione.
Il Consiglio dell’Ordine, dopo aver verificato che l’iscritto sia in regola con i versamenti delle quote dovute fino all’atto della cancellazione, e con quanto altro rientri nei doveri di iscritto, delibera sull’accoglimento della domanda.
TRASFERIMENTO AD ALTRO ORDINE REGIONALE
In caso di trasferimento ad altro Ordine Regionale, per cambio di residenza o di domicilio professionale, l’iscritto è tenuto a darne comunicazione con PEC o lettera raccomandata al Consiglio dell’Ordine entro il termine di 60 giorni.
Alla domanda di trasferimento devono essere allegati i certificati, in originale o in copia autentica, attestanti l’assenza delle circostanze indicate all’articolo 27, comma 9, della Legge 18 gennaio 1994, n. 59.
L’iscritto è tenuto a restituire all’Ordine di provenienza, nel più breve tempo possibile, il timbro precedentemente rilasciato.
Il Presidente dell’Ordine che accetta il nuovo iscritto trasferito, rilascia all’interessato un nuovo timbro di riconoscimento.